TATUAGGIO FINELINE: TATUAGGI MINIMAL SEMPLICI ED ELEGANTI

Tatuaggi Fine Line

Il fine-line è una tecnica molto delicata, per la quale bisogna affidarsi a mani esperte, e grazie ai continui sviluppi in ambito tecnologico le capacità del tatuatore vengono affiancate da strumentazioni sempre più precise e professionali. I fine line tattoo sono sempre più diffusi, che siano sottili o spessi, dritti o circolari, neri o colorati.

Sembra che non abbiano un reale significato, ma che siano scelti più che altro per una questione di stile. I tattoo fine line un tempo erano tatuaggi tribali e le linee dritte e circolari erano veri e propri segnali identificativi, una sorta di carta d’identità sulla pelle. Adesso vengono utilizzati con diversi significati.

Less is more: la regola di Ludwig Mies van der Rohe vale anche per l’universo dei tatuaggi. La filosofia del meno è più sposa l’arte del tatuaggio e trova piena realizzazione nelle linee sottili, precise e delicate del tatuaggio fineline. Elegantissimi e minimali, i tattoo fineline trovano pura espressione nel principio dell’essenzialità. Dare inchiostro ai concetti attraverso lo stile fineline consente di custodire l’idea tra forme raffinate ed esili, ma dal tratto forte, deciso e netto.

Schermata 2023-06-13 alle 18.40.46

La sua storia è antichissima e variegata, così come le sue tecniche, stili e modalità di realizzazione. Ciononostante, il tatuaggio e le sue modifiche nel tempo vantano ancora oggi una grande ammirazione a livello internazionale per via del simbolismo d’impatto di forme, lettere e disegni.

La prima incisione su pelle risale ad almeno 5000 anni fa e ancora oggi l’arte del tatuaggio è più viva che mai. Linee nere corrono sulla pelle di adolescenti e adulti; si intrecciano in design unici e, spesso, si colorano della vitalità dei loro pigmenti.

Nel corso della sua evoluzione, anche il tatuaggio ha subito delle variazioni, modifiche di stile dettate da nuove esigenze figlie di una società dinamica orientata alla continua trasformazione. Così, dalla vittoria del realismo si arriva al trionfo del minimalismo sulla pelle.

L’avvento dei tatuaggi fineline segna una nuova era nel mondo dei tatuaggi, quella dei minimal tattoo. La tecnica fineline, infatti, sposa appieno il principio del less is more e si concretizza nelle linee esili, ma decise dei tatuaggi essenziali.

Schermata 2023-06-13 alle 18.41.38

Lascia una recensione su Google

Condividi la tua esperienza con la nostra squadra di tatuatori e piercer esperti presso Sons of Ink ad Asti. La tua opinione è importante per noi e ci aiuta a migliorare continuamente il nostro servizio.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *