Cura del tatuaggio e del piercing

La cura del tatuaggio e del piercing è una parte importante del processo che garantisce la guarigione sicura e un risultato ottimale. La corretta cura della pelle durante la guarigione aiuterà a prevenire infezioni e a mantenere la qualità e la durata del tatuaggio o del piercing. 

È importante seguire attentamente le istruzioni fornite dal proprio artista e di monitorare attentamente la propria pelle durante il periodo di guarigione. Una corretta cura del tatuaggio o del piercing può anche aiutare a ridurre il rischio di cicatrici o di problemi di pigmentazione.

Cura Tattoo

  1. Una volta finito il tattoo non rimuovere la pellicola che ti applicherà il tatuatore per le prossime 24h.
  2. Prima di toccare il tatuaggio assicurati di essere in un ambiente pulito e avere a disposizione tutti i materiali che ti servono (sapone antibatterico, crema aftercare, carta assorbente).
  3. Lavati bene le mani prima di iniziare con il sapone antibatterico e fai scorrere l’acqua tiepida sopra il tatuaggio.
  4. Con il sapone antibatterico e l’acqua tiepida lava bene il tattoo massaggiando delicatamente senza sfregare forte, e lascialo asciugare da solo o tamponalo in maniera leggera con della carta assorbente.
  5. Lascia respirare il tattoo per qualche minuto assicurandoti che sia asciutto prima di applicare la crema e infine stendi un leggero strato di crema (consigliata dal tatuatore) massaggiando delicatamente.
  6. Riapplica la pellicola esclusivamente per le prime 3 notti solo quando vai a dormire.
  7. Per le seguenti due settimane ripeti il processo dal punto 2 al punto 5 per 3/4 volte al giorno.

IL RISCHIO DI CONTRARRE INFEZIONE È MASSIMO DURANTE LE PRIME 24/48H DALL’ESECUZIONE DEL TATUAGGIO. FINCHÈ LA PELLE NON SARÀ GUARITA EVITARE: PISCINA, MARE, SPIAGGIA, SAUNE E SPORT ACQUATICI.

NON ESPORRE AL SOLE E A TRATTAMENTI ABBRONZANTI IL TATUAGGIO.
ALLA FORMAZIONE DI CROSTE (INTORNO AL 7° GIORNO) NON GRATTARLE MA FALLE CADERE DA SOLE.

SE HAI QUALCHE DOMANDA O PERPLESSITÀ CONTATTA LO STUDIO!

Cura Piercing

  1. Una volta finito il piercing non toccare mai la zona con mani sporche.
  2. Prima di curare il piercing lava sempre bene le mani con un sapone antibatterico.
  3. Lava con delicatezza la zona intorno al piercing usando un detergente antibatterico e l’acqua tiepida.
  4. Effettua degli impacchi di 2/3 min con la soluzione fisiologica e infine applica un disinfettante (per es. Bialcol, Lysoform).
  5. Asciuga tamponando delicatamente con una carta assorbente.
  6. Per i piercing nella zona orale (es. labret, smiley) ripeti il processo dal punto 2 al punto 5 e applica infine un colluttorio senza alcol.
  7. Per circa 30 giorni dall’esecuzione del piercing ripeti il processo dal punto 2 al punto 5 per 3 volte al giorno.

IL RISCHIO DI CONTRARRE INFEZIONE È MASSIMO DURANTE LE PRIME 24/48H DALL’ESECUZIONE DEL PIERCING. PER I PRIMI 30 GIORNI EVITARE: PISCINA, MARE, SPIAGGIA, SAUNE E SPORT ACQUATICI.
IL PIERCING È UNA LESIONE DELLA CUTE E VA CURATA COME TALE.

IL TEMPO MEDIO DI GUARIGIONE VARIA DA PIERCING A PIERCING MA IN MEDIA È DI 30 GIORNI, NELLE PRIMA SETTIMANA CONSIGLIAMO DI EVITARE FUMO E ALCOL PER I PIERCING DELLE ZONE ORALI. AL 30° SE IL PIERCING È GUARITO SI PUÒ GIA EFFETTUARE IL PRIMO CAMBIO PIERCING.

SE HAI QUALCHE DOMANDA O PERPLESSITÀ CONTATTA LO STUDIO!

piercing all'ombelico

Lascia una recensione su Google

Condividi la tua esperienza con la nostra squadra di tatuatori e piercer esperti presso Sons of Ink ad Asti. La tua opinione è importante per noi e ci aiuta a migliorare continuamente il nostro servizio.

Inscriviti alla nostra Newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze, offerte speciali e novità presso Sons of Ink ad Asti.