Cura del tatuaggio e del piercing
La cura del tatuaggio e del piercing è una parte importante del processo che garantisce la guarigione sicura e un risultato ottimale. La corretta cura della pelle durante la guarigione aiuterà a prevenire infezioni e a mantenere la qualità e la durata del tatuaggio o del piercing.
È importante seguire attentamente le istruzioni fornite dal proprio artista e di monitorare attentamente la propria pelle durante il periodo di guarigione. Una corretta cura del tatuaggio o del piercing può anche aiutare a ridurre il rischio di cicatrici o di problemi di pigmentazione.
Cura Tattoo
- Una volta finito il tattoo non rimuovere la pellicola che ti applicherà il tatuatore per le prossime 24h.
- Prima di toccare il tatuaggio assicurati di essere in un ambiente pulito e avere a disposizione tutti i materiali che ti servono (sapone antibatterico, crema aftercare, carta assorbente).
- Lavati bene le mani prima di iniziare con il sapone antibatterico e fai scorrere l’acqua tiepida sopra il tatuaggio.
- Con il sapone antibatterico e l’acqua tiepida lava bene il tattoo massaggiando delicatamente senza sfregare forte, e lascialo asciugare da solo o tamponalo in maniera leggera con della carta assorbente.
- Lascia respirare il tattoo per qualche minuto assicurandoti che sia asciutto prima di applicare la crema e infine stendi un leggero strato di crema (consigliata dal tatuatore) massaggiando delicatamente.
- Riapplica la pellicola esclusivamente per le prime 3 notti solo quando vai a dormire.
- Per le seguenti due settimane ripeti il processo dal punto 2 al punto 5 per 3/4 volte al giorno.
IL RISCHIO DI CONTRARRE INFEZIONE È MASSIMO DURANTE LE PRIME 24/48H DALL’ESECUZIONE DEL TATUAGGIO. FINCHÈ LA PELLE NON SARÀ GUARITA EVITARE: PISCINA, MARE, SPIAGGIA, SAUNE E SPORT ACQUATICI.
NON ESPORRE AL SOLE E A TRATTAMENTI ABBRONZANTI IL TATUAGGIO.
ALLA FORMAZIONE DI CROSTE (INTORNO AL 7° GIORNO) NON GRATTARLE MA FALLE CADERE DA SOLE.
SE HAI QUALCHE DOMANDA O PERPLESSITÀ CONTATTA LO STUDIO!
Cura Piercing
- Una volta finito il piercing non toccare mai la zona con mani sporche.
- Prima di curare il piercing lava sempre bene le mani con un sapone antibatterico.
- Lava con delicatezza la zona intorno al piercing usando un detergente antibatterico e l’acqua tiepida.
- Effettua degli impacchi di 2/3 min con la soluzione fisiologica e infine applica un disinfettante (per es. Bialcol, Lysoform).
- Asciuga tamponando delicatamente con una carta assorbente.
- Per i piercing nella zona orale (es. labret, smiley) ripeti il processo dal punto 2 al punto 5 e applica infine un colluttorio senza alcol.
- Per circa 30 giorni dall’esecuzione del piercing ripeti il processo dal punto 2 al punto 5 per 3 volte al giorno.
IL RISCHIO DI CONTRARRE INFEZIONE È MASSIMO DURANTE LE PRIME 24/48H DALL’ESECUZIONE DEL PIERCING. PER I PRIMI 30 GIORNI EVITARE: PISCINA, MARE, SPIAGGIA, SAUNE E SPORT ACQUATICI.
IL PIERCING È UNA LESIONE DELLA CUTE E VA CURATA COME TALE.
IL TEMPO MEDIO DI GUARIGIONE VARIA DA PIERCING A PIERCING MA IN MEDIA È DI 30 GIORNI, NELLE PRIMA SETTIMANA CONSIGLIAMO DI EVITARE FUMO E ALCOL PER I PIERCING DELLE ZONE ORALI. AL 30° SE IL PIERCING È GUARITO SI PUÒ GIA EFFETTUARE IL PRIMO CAMBIO PIERCING.
SE HAI QUALCHE DOMANDA O PERPLESSITÀ CONTATTA LO STUDIO!
Lascia una recensione su Google
Condividi la tua esperienza con la nostra squadra di tatuatori e piercer esperti presso Sons of Ink ad Asti. La tua opinione è importante per noi e ci aiuta a migliorare continuamente il nostro servizio.
Inscriviti alla nostra Newsletter!
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze, offerte speciali e novità presso Sons of Ink ad Asti.