Tatuaggi Harley Davidson

Harley-Davidson Motor Company è il produttore di motociclette più celebre. HD, più di ogni altro marchio motociclistico, simboleggia lo stile di vita americano, lo spirito di ribellione e il desiderio di una strada aperta.

Come tutto cominciò

Quando acquisti una Harley, entri a far parte di una confraternita di persone forti e indipendenti. La specifica più importante della politica di marketing dell’azienda è stata la creazione della comunità dei fan del marchio. Era un club privato per l’élite e ci si poteva iscrivere a questo club solo diventando proprietari della motocicletta Harley-Davidson.

L’azienda ha scelto metodi abbastanza intelligenti per aumentare le vendite e attirare nuovi clienti. In effetti, i loro espedienti promozionali hanno meritato l’elogio di milioni di venditori di tutto il mondo. Il trucco più memorabile è stato uno sconto garantito su una motocicletta HD durante la dimostrazione di un tatuaggio con il logo di Harley Davidson. Pertanto, l’azienda ha preso due piccioni con una fava: ha aumentato le vendite e ha ricevuto pubblicità gratuita per molto tempo perché un tatuaggio è rimasto per sempre sul corpo del motociclista.

Perché i motociclisti si tatuano comunque?

La storia dei tatuaggi per motociclisti inizia contemporaneamente alla nascita del movimento dei motociclisti. Tutto è successo dopo la seconda guerra mondiale. I reduci tornavano dalla guerra ma non sentivano di appartenere a questo nuovo mondo, a questa nuova società con i suoi valori estranei a queste persone dallo spirito libero.

Avendo stretto amicizia con le motociclette durante la guerra, l’ex militare non voleva separarsi da loro in tempo di pace. Cominciarono a creare club motociclistici per dichiarare se stessi e le loro intenzioni di separarsi da una società primitiva e artificiale che si diffuse in America a metà del ventesimo secolo.

Stili e tipi di tatuaggi Harley Davidson

C’è stato un tempo in cui i tatuaggi dei motociclisti erano associati a criminali che guidavano motociclette Harley-Davidson. Sono stati inchiostrati con attrezzature fatte a mano. Ma ora il tempo è cambiato e andare in bicicletta è qualcosa che va oltre le attività criminali. In questi giorni i tatuaggi sono inchiostrati da artisti professionisti in negozi di tatuaggi legittimi.

  1. Il teschio

La prima e più popolare scelta del bikers è uno scheletro o un teschio con gli occhi ardenti, i serpenti e le fiamme. Il teschio è un simbolo famoso tra i motociclisti e denota il coraggio della morte e l’abbandono del pericolo. L’immagine di un teschio è una specie di guardiano sulla strada. Una credenza popolare dice che la morte contrassegna le persone che ha già visitato con un marchio del teschio. Se la morte vede una persona con questo segno, se ne va. Un tale tatuaggio è un tentativo di ingannare la morte.

  1. Il disegno dell’Aquila

Un’aquila è conosciuta come un simbolo degli Stati Uniti, dove il cultura motociclistica è stato originato, quindi non c’è da meravigliarsi che i motociclisti americani gravitino verso gli inchiostri che raffigurano questo potente uccello. Se stai cercando un modo per dimostrare il tuo patriottismo ma non vuoi andare con immagini in faccia, allora i disegni dell’aquila sono la tua scelta numero uno. Allo stesso tempo, i tatuaggi delle aquile sembrano eleganti perché le aquile hanno una vista acuta e si librano in alto nel cielo. Proprio come i motociclisti, sono veloci, veloci, liberi e nessuno può domarli. Sapevi che l’emblema Harley-Davidson creato per il 100° anniversario del marchio porta anche le ali d’aquila?

Oltre ad adornare il proprio corpo, i motociclisti spesso personalizzano le loro macchine meschine con simboli a loro cari. Ad esempio, puoi spesso vedere immagini di aquile sulle parti di una motocicletta come un motore. Inoltre, potresti notare che i motociclisti decorano i loro caschi, guanti o giacche con adesivi o toppe raffiguranti aquile.

  1. Bandiera degli Stati Uniti o di altri paesi

Un altro modo per mostrare il tuo patriottismo e amore per il paese è un tatuaggio raffigurante il principale simbolo nazionale, la bandiera nazionale. Da quando la cultura biker è nata in America, la bandiera più diffusa che si vede sui tatuaggi dei motociclisti è quella a stelle e strisce. Anche i motociclisti di altri paesi si fanno tatuare la bandiera americana per mostrare il loro rispetto e sostegno alla comunità motociclistica statunitense. Inoltre, poiché stiamo parlando di tatuaggi Harley-Davidson, non dimenticare che questa azienda è “nata e cresciuta” negli Stati Uniti e riflette tutti i valori americani: lotta per la libertà, l’indipendenza e il tuo modo di vivere. Quindi essere americani è nel sangue di questo rinomato marchio.

Oltre ai tatuaggi a stelle e strisce, le bandiere possono adornare varie parti di motociclette, giubbotti da motociclista, giacche e talvolta l’intero outfit.

  1. Tatuaggi a cuore

È un errore pensare che i cuori siano un simbolo puramente femminile e siano esclusivamente per donne romantiche. I motociclisti virili, muscolosi e barbuti usano spesso questo simbolo nei loro tatuaggi. Tali tatuaggi sono diventati popolari tra soldati e marinai nella seconda metà del ventesimo secolo. Durante la seconda guerra mondiale, un tatuaggio a forma di cuore ricordava ai soldati i propri cari per i quali combattevano. Poiché i primi motociclisti erano veterani della seconda guerra mondiale, l’immagine del cuore è migrata dai campi di battaglia alla cultura motociclistica. Oggi, i disegni più comuni sono immagini del cuore con iscrizione. Il testo sul cuore o sul nastro avvolto attorno ad esso indica spesso il nome di una persona cara. Un classico esempio è un tatuaggio con la scritta “Mamma”.

Tuttavia, l’amore di un motociclista per la sua motocicletta può essere forte quanto il suo amore per sua madre. Pertanto, al posto della scritta “mamma” o del nome di una persona cara, possiamo vedere il nome di una moto o marca preferita. Anche un tatuaggio raffigurante il motore di una motocicletta a forma di cuore è popolare tra i motociclisti. Tali tatuaggi sono solitamente inchiostrati sul petto.

  1. Tatuaggi sulle ali

La libertà è il tema corrente tra i motociclisti e i loro tatuaggi. I simboli di libertà più comuni sono le ali, le aquile, le lingue di fuoco, ecc. Riflettono l’essenza dell’appartenenza a una riunione di motociclisti, vale a dire l’indipendenza, la disobbedienza alle regole, uno stile di vita nomade e la sete di velocità. Le immagini delle ali sono uno dei motivi più popolari nell’aviazione.

Durante la seconda guerra mondiale, i piloti delle squadriglie militari spesso apponevano immagini di ali, normalmente fiammate, sulla fusoliera dei loro aerei da combattimento. Dopo la guerra, furono i piloti militari a dare origine ai club di motociclisti, quindi molti argomenti specifici dell’aviazione furono adattati alla cultura dei motociclisti.

  1. Tatuaggi della vecchia scuola

Stilisticamente, i tatuaggi dei motociclisti sono abbastanza semplici e sono realizzati in uno stile più o meno unico che è rimasto invariato per decenni. Nel complesso, schizzi e disegni a tema biker non presentano differenze significative o caratteristiche di spicco. Oltre alle regole in base alle quali vivono i seguaci di questa sottocultura, è possibile descrivere il messaggio principale dei loro tatuaggi: la libertà, il potere della fraternità e la ribellione.

Uno dei simboli più potenti della libertà è una bici bella e veloce che porta via un motociclista. Un altro motivo popolare della vecchia scuola sono le fiamme e gli incendi che eruttano da sotto le ruote di una bicicletta, aggiungendo un effetto di incredibile velocità. Inoltre, le motociclette possono essere raffigurate su una strada e un’autostrada, lasciando una scia di fuoco sul marciapiede.

Oltre ai simboli di libertà e velocità, i tatuaggi Harley Davidson sono spesso completati da rose, ragazze, croci e frasi varie, che esprimono le preferenze personali di un motociclista. Allo stesso tempo, la posizione di un tatuaggio sul corpo non ha molta importanza. Anche le dimensioni non sono importanti, che si tratti di una splendida immagine che copre l’intera schiena o di un piccolo emblema sul collo.

Lascia una recensione su Google

Condividi la tua esperienza con la nostra squadra di tatuatori e piercer esperti presso Sons of Ink ad Asti. La tua opinione è importante per noi e ci aiuta a migliorare continuamente il nostro servizio.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *